Community Sicurezza - La sicurezza si condivide in rete

Articoli e Approfondimenti

Nasce “Community Sicurezza”

Community_Sicurezza
Scritto da Community Sicurezza 13/04/2011

Nasce “Community Sicurezza”, la nuova community basata sul web e dedicata alla sicurezza sul lavoro, primo esempio al mondo in questo settore. L’iniziativa parte da un’idea semplice: quella di fornire ai professionisti (principalmente RSPP e ASPP ma anche Medici Competenti, Avvocati del Lavoro, Docenti) la possibilità di usufruire di uno spazio online in cui condividere, imparare e confrontarsi su temi di sicurezza sul lavoro. È un social network professionale e collaborativo, una piattaforma interattiva unica pensata e progettata per gli addetti ai lavori di questo settore.

Condividere la proprie esperienze, conoscenze, opinioni, soluzioni oppure i propri dubbi, errori, domande permette in entrambi i casi di arricchire e rinforzare se stessi ed il gruppo di persone che frequenterà questa comunità professionale online. Il tutto è sintetizzato nel payoff del sito: “La sicurezza si condivide in rete”.

Il successo di questa iniziativa innovativa dipenderà dalla capacità dell’intelligenza collettiva - portata da tante persone di questo mondo - di trasformare la condivisione in valore personale, utile alla propria attività lavorativa e, in definitiva, utile per accrescere la sicurezza dei lavoratori.

Il sito aiuta nella ricerca della soluzione più adottata, quella più semplice, efficiente oppure economica. Permette di allargare i propri confini e contatti abituali. Sono gli utenti stessi a creare o caricare i contenuti (conversazioni, video, foto, commenti, sondaggi) in logica “social” e web 2.0.

Questo strumento ha l’obiettivo di diventare una vera “rete sociale” nella quale trovare professionisti con i quali condividere un importante interesse comune: la sicurezza delle persone al lavoro, diffondendo una cultura della sicurezza come vantaggio competitivo e non come puro e necessario adempimento.


Commenti

Inserisci per primo/a un commento.
icona commenti 0 commenti

« Torna indietro