Community Sicurezza - La sicurezza si condivide in rete
Per avviare una nuova conversazione, clicca sulla categoria all'interno della sezione di interesse e successivamente scegli "Nuova Conversazione".
Altrimenti inserisci la tua nuova discussione nella categoria "Varie": penseremo poi noi ad inserirla nel Forum più appropriato.

Rispondi 

Valutazione conversazione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avete problemi di lenti che si appannano?
Autore Messaggio
alessandra_loi Offline
Team 3M

Messaggio: #1
Avete problemi di lenti che si appannano?
Ciao a tutti!

mai come in questo ultimo periodo mi sto rendendo conto di quanto l'appannamento delle lenti degli occhiali di protezione o occhiali a mascherina rappresenti un vero e proprio problema in molteplici situazioni lavorative!

Avete anche voi questo problema?
Se si, come lo affrontate?

Vi mostro un breve video che potrebbe interessarvi.

https://www.youtube.com/watch?v=p_R0ZyEm9EM

Ciao!
Alessandra
20/04/2016 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_villa Offline
Member

Messaggio: #2
RE: Avete problemi di lenti che si appannano?
Purtroppo in certi ambienti l'appannamento degli occhiali di sicurezza diventa un ostacolo alla sicurezza stessa in quanto rende veramente difficile poter vedere e questo porta a togliere gli occhiali ed a non rimetterli. Ad oggi grandi soluzioni non se ne sono trovate, anche quei prodotti che predicano capacità antiappannamento quasi miracolose poi si scontrano con la realtà... I problemi sono di due tipi, ambiente in cui si opera (umidità, temperatura, etc) e sudorazione dell'operatore. Io opero prevalentemente in ambiente marittimo e non vi dico i problemi che ho con gli occhiali soprattutto quando si opera in spazi confinati (tanks, void space, engine room, etc) od in ambienti molto umidi (Asia/Africa). Nemmeno gli spray/salviettine antiappannamento funzionano, o per lo meno, hanno durata molto breve. Spero che la tecnologia ci aiuti a risolvere questo problema.

Se qualcuno ha una soluzione che condivida...grazie.. Smile
11/05/2016 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandra_loi Offline
Team 3M

Messaggio: #3
Grazie Andrea per aver condiviso la tua esperienza con tutti noi.
Non vedo l'ora di ricevere il tuo feedback sull'occhiale a mascherina 3M Gear 500 dell'RSPP Expert Lab. L'occasione è perfetta per testarlo.

Buona prova!
Ciao
Alessandra
11/05/2016 03:47 PM
andrea_villa Offline
Member

Messaggio: #4
Ciao Alessandra,

ho messo mie considerazioni sul sondaggio che mi avete inviato. Fondamentalmente sono abbastanza soddisfatto, il prodotto non è male e, sicuramente, molto meglio di tanti altri della stessa categoria. Qualche problemino ce l'hanno come ho indicato nella parte dei commenti. Ma, nel complesso, mi sento di consigliarli. Io continuo ad utilizzarli sostituendoli in toto con quelli che utilizzavo in precedenza. Magari potreste fornire un cambio della lente nella confezione (e magari anche una più scura per il sole o gialla per la notte), buttarli via in caso di sfrisi, graffi, etc (che col tempo avvengono) sarebbe un peccato perchè il corpo della mascherina è ben fatto e sembra molto durevole. Smile

Andrea
01/06/2016 02:41 PM
alessandra_loi Offline
Team 3M

Messaggio: #5
Grazie Andrea, feedback preziosissimo!
Terrò conto di tutto ciò che hai inserito nei commenti.

Continua a seguirci!
Ciao

Alessandra
06/06/2016 10:50 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa conversazione: 1 Ospite(i)