Community Sicurezza - La sicurezza si condivide in rete
Per avviare una nuova conversazione, clicca sulla categoria all'interno della sezione di interesse e successivamente scegli "Nuova Conversazione".
Altrimenti inserisci la tua nuova discussione nella categoria "Varie": penseremo poi noi ad inserirla nel Forum più appropriato.

Rispondi 
 
Valutazione conversazione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ECCO IL TESTO DELL'ACCORDO RSPP
Autore Messaggio
franco_mugliari Offline
Member

Messaggi: 17
Registrato: Jul 2013
Messaggio: #8
RE: ECCO IL TESTO DELL'ACCORDO RSPP
Grazie per il commento. Per gli aggiornamenti rspp fatti attraverso la partecipazione a convegni, consiglio prudenza. E' una scelta contrastata e in ogni caso limitata ad una percentuale del monte ore. Io non sono pregiudizialmente contrario. Tempo fa scrivevo che probabilmente valgono di più 4 ore con Guariniello con 250 persone in sala (e la possibilità di dibattere) che non le stesse 4 ore con il/la "fuffologo/a" di turno anche se fossimo solo in 25 in aula. Certo che non si può comunque generalizzare.
Sulla formazione del DL non mi sono chiari i tuoi dubbi (è una questione di ruolo o di contenuti/durata del corso?)... rispetto alla precedente regola (16 ore per tutti) quella attuale (16-32-48) rappresenta un grosso passo avanti (anche perchè limitato dal numero di lavoratori). Credo che il legislatore abbia fatto di peggio esonerando molti laureati dalla frequenza del modulo A e dei B per diventare RSPP in tutti i settori di attività economica (quindi solo il modulo C da 24 ore). Vedremo.
07/05/2015 08:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa conversazione
RE: ECCO IL TESTO DELL'ACCORDO RSPP - franco_mugliari - 07/05/2015 08:47 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa conversazione: 1 Ospite(i)