Community Sicurezza - La sicurezza si condivide in rete
Per avviare una nuova conversazione, clicca sulla categoria all'interno della sezione di interesse e successivamente scegli "Nuova Conversazione".
Altrimenti inserisci la tua nuova discussione nella categoria "Varie": penseremo poi noi ad inserirla nel Forum più appropriato.

Rispondi 
 
Valutazione conversazione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DPI: lo indosso o non lo indosso?
Autore Messaggio
cristiano_de_luca Offline
Member

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2015
Messaggio: #7
RE: DPI: lo indosso o non lo indosso?
Luca, forse sono stato un po' troppo drastico nell'affermazione, poichè giustamente niente vieta ad un attività di qualsiasi dimensione, poter intervenire relativamente alla sicurezza nei comportamenti, ma converrai con me che se partiamo da una base molto solida a livello di sicurezza quale può essere la presenza di un SGSL con le sue garanzie, diventa tutto più facile.
Per quanto riguarda i NEAR MISS la mia intenzione era di integrare quanto da te giustamente detto, nel senso che, nel panorama di una ottimale gestione aziendale a livello di salute e sicurezza, valutare anche i mancati incidenti può senz'altro fornire un contributo al miglioramento.
Tornando ai DPI, quando ne parlo, oltre ad illustrare gli obblighi normativi delle varie figure aziendali, cerco sempre di sensibilizzare il più possibile relativamente ai rischi da cui proteggono, alle possibili conseguenze di un mancato o errato utilizzo. Considero la riunione periodica un momento di confronto molto importante e che dovrebbe essere ripetuto spesso durante l'anno.
Un saluto e grazie del confronto !
12/03/2015 08:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa conversazione
RE: DPI: lo indosso o non lo indosso? - cristiano_de_luca - 12/03/2015 08:08 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa conversazione: 1 Ospite(i)