Community Sicurezza - La sicurezza si condivide in rete
Per avviare una nuova conversazione, clicca sulla categoria all'interno della sezione di interesse e successivamente scegli "Nuova Conversazione".
Altrimenti inserisci la tua nuova discussione nella categoria "Varie": penseremo poi noi ad inserirla nel Forum più appropriato.

Rispondi 
 
Valutazione conversazione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attestazione formazione pregressa
Autore Messaggio
norberto_ferigato Offline
Member

Messaggi: 54
Registrato: Jun 2011
Messaggio: #2
RE: Attestazione formazione pregressa
Dopo essermi informato e aver verificato cosa viene fatto da altri, sono giunto a una soluzione: si possono emettere degli attestati ai propri dipendenti per tutta l'attività pregressa.
Il Datore di lavoro, in applicazione del comma 11 dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 può comprovare di aver svolto nei confronti dei propri collaboratori, alla data del 11 gennaio 2013, una formazione nel rispetto delle previsioni normative precedenti (DM 16/01/97) ed in base alle quali potrà rilasciare una attestazione di riconoscimento della formazione pregressa.
Sarà buona cosa richiamare nell'attestato, gli argomenti, il periodo di svolgimento (tratto dai registri di formazione) il totale ore, la sede di svolgimento e il settore ATECO. Ho deciso inoltre di inserire anche la firma dell'RLS aziendale per avvalorare quanto dichiarato.

Cosa ne pensate?
Bye
Norberto
13/03/2013 09:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa conversazione
RE: Attestazione formazione pregressa - norberto_ferigato - 13/03/2013 09:33 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa conversazione: 1 Ospite(i)