Community Sicurezza - La sicurezza si condivide in rete
Per avviare una nuova conversazione, clicca sulla categoria all'interno della sezione di interesse e successivamente scegli "Nuova Conversazione".
Altrimenti inserisci la tua nuova discussione nella categoria "Varie": penseremo poi noi ad inserirla nel Forum più appropriato.

Rispondi 
 
Valutazione conversazione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CEM - esposizione prolungata comporta possibile malattia professionale
Autore Messaggio
giusi_vignola Offline
Member

Messaggi: 10
Registrato: Apr 2012
Messaggio: #1
CEM - esposizione prolungata comporta possibile malattia professionale
Confermata in Cassazione la sentenza della Corte di Appello di Brescia del 10 – 22.12.2009 che condannò l’Inail a corrispondere ad un manager la rendita per malattia professionale prevista per l’invalidità all’80%.
Il manager aveva agito in giudizio deducendo che, in conseguenza dell’uso lavorativo protratto, per dodici anni e per 5-6 ore al giorno, di telefoni cordless e cellulari all’orecchio sinistro aveva contratto una grave patologia tumorale (il neurinoma del Ganglio di Gasser”, tumore che colpisce i nervi cranici, in particolare il nervo acustico e, più raramente, come nel caso di specie, il nervo cranico trigemino).
Questo cosa comporta?
La valutazione dei rischi di cui all'art. 181 del D.Lgs. 81/08 tenendo conto del campo di applicazione di cui all'art. 206 esclude espressamente gli EFFETTI A LUNGO TERMINE!!!
25/10/2012 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa conversazione: 1 Ospite(i)