Community Sicurezza - La sicurezza si condivide in rete
Per avviare una nuova conversazione, clicca sulla categoria all'interno della sezione di interesse e successivamente scegli "Nuova Conversazione".
Altrimenti inserisci la tua nuova discussione nella categoria "Varie": penseremo poi noi ad inserirla nel Forum più appropriato.

Rispondi 
 
Valutazione conversazione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valutazione dei rischi e POS
Autore Messaggio
mariarosaria_spagnuolo Offline
Member

Messaggi: 3
Registrato: Apr 2012
Messaggio: #1
Valutazione dei rischi e POS
DVR e POS sono la stessa cosa? Sono sinonimi? Assolutamente no!

Possiamo dire che fra i due documenti vi è una stretta e inscindibile relazione. La valutazione dei rischi si riferisce alle attività, mansioni, organizzazione, attrezzature, luoghi di lavoro, sostanze, procedure operative, dispositivi vari e tutto quanto richiamato dagli articoli 28-29 e 30 del decreto legislativo 81, dell’intera azienda.

Il POS è “il vestito su misura” che si ritaglia dalla valutazione dei rischi quando occorre portare una parte della attività dell’azienda in un cantiere “temporaneo o mobile”.

La valutazione dei rischi, dunque, deve tenere conto di tutti i lavoratori (compresi gli impiegati o altre funzioni magari di staff), di tutte le mansioni, e relative regole di prevenzione, che potranno svolgersi in azienda, presso terzi o nei cantieri.
18/06/2011 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa conversazione
Valutazione dei rischi e POS - mariarosaria_spagnuolo - 18/06/2011 03:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa conversazione: 1 Ospite(i)