Community Sicurezza - La sicurezza si condivide in rete
Per avviare una nuova conversazione, clicca sulla categoria all'interno della sezione di interesse e successivamente scegli "Nuova Conversazione".
Altrimenti inserisci la tua nuova discussione nella categoria "Varie": penseremo poi noi ad inserirla nel Forum più appropriato.

Rispondi 
 
Valutazione conversazione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Formazione specifica dei lavoratori
Autore Messaggio
gianluca_citti Offline
Member

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2012
Messaggio: #1
Formazione specifica dei lavoratori
Salve a tutti,
in merito all'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 ho trovato diverse interpretazioni in merito alla formazione specifica dei lavoratori. Il testo dell'Accordo dice che deve essere "in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell'azienda".
Secondo me queste 4-8-12 ore, a seconda della classe di rischio, sono da ritenersi minime e sta poi al Datore di Lavoro integrarle secondo le specificità della propria organizzazione (DVR).
Quale è la vs. interpretazione? Riuscite a trovare nella vs. Provincia corsi sulla formazione specifica? Nel caso di un nuovo assunto o un interinale è difficile trovare uno di questi corsi entro i 60 gg dall'assunzione e quindi l'unica possibilità è farli internamente, è successo anche a voi?
Grazie per un vs. commento.
16/10/2012 10:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa conversazione
Formazione specifica dei lavoratori - gianluca_citti - 16/10/2012 10:52 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa conversazione: 1 Ospite(i)