Community Sicurezza - La sicurezza si condivide in rete
Per avviare una nuova conversazione, clicca sulla categoria all'interno della sezione di interesse e successivamente scegli "Nuova Conversazione".
Altrimenti inserisci la tua nuova discussione nella categoria "Varie": penseremo poi noi ad inserirla nel Forum più appropriato.

Questa conversazione è chiusa  
 
Valutazione conversazione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento del Forum
Autore Messaggio
michele_consonni Offline
Team 3M

Messaggi: 9
Registrato: Apr 2012
Messaggio: #1
Lightbulb Regolamento del Forum
REGOLAMENTO FORUM

I dati personali inviati ed ogni altra informazione sono tutelati nel pieno rispetto della Legge sulla privacy ai sensi del Dlgs 196/2003 e come riportato nell'Informativa sulla Privacy. Il Regolamento sarà periodicamente oggetto di revisione e aggiornamento. Ogni eventuale modifica al regolamento s’intende automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’inserimento della modifica; s'invitano, pertanto, gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.

La registrazione a questo Forum è libera e gratuita ed implica l'accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste dal presente Regolamento.

Il Forum di discussione di Community Sicurezza è nato come centro di aggregazione, scambio e crescita tra gli utenti. E’ suddiviso in differenti sezioni, tutte trattanti temi legati alla sicurezza sul lavoro, con specifico approfondimento su argomenti relativi alla protezione personale sui luoghi di lavoro.
E’ destinato ai professionisti della sicurezza, in particolare: RSPP, ASPP, Medici Competenti, Avvocati del Lavoro.

Ciascun utente del presente Forum si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi, in relazione ai quali si impegna a tenere sin d’ora indenne e manlevata 3M Italia S.p.A.

Regole del forum

SONO SEVERAMENTE VIETATI SUL FORUM
1.1. Esternazioni ingiuriose e diffamatorie, offensive rivolte direttamente o indirettamente a persone fisiche o giuridiche

1.2. Offese e/o atteggiamenti denigratori verso terzi. E’ necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

1.3. Aprire discussioni, inserire link o pubblicare post che abbiano come oggetto slogan politici, razzisti o religiosi oppure il chiaro intento di farsi pubblicità o fare pubblicità a siti, attività o qualsiasi altra cosa

1.4. Aprire discussioni provocatorie e/o polemiche verso altri utenti o verso qualsiasi altro soggetto.

1.5. Richiedere o inserire materiale o link a materiale ritenuto osceno e/o offensivo (es. immagini pornografiche o di cattivo gusto)

1.6. Registrarsi due o più volte al forum, pena la cancellazione dei profilo in eccesso. I sospetti utenti fantasma, doppi, cloni o replicati potranno essere sospesi, anche in via definitiva, a insindacabile giudizio dei moderatori

1.7. Iscriversi con un indirizzo email che non sia riconducibile alla propria persona, indirizzi mail di familiare, amico, collega, ecc non sono ammessi

1.8. Utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone

1.9. Scrivere messaggi non pertinenti alla discussione o messaggi non consoni al decoro della discussione. 3M si riserva di cancellare i messaggi a proprio insindacabile giudizio e, se ritenuto opportuno, di sospendere i profili (utenti) collegati a suddetti messaggi tutelando i propri diritti anche nelle sedi competenti.

1.10. Inserire link a siti e forum che non abbiano pertinenza con la discussione e che siano concorrenti, in qualsiasi parte del forum

1.11. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)

1.12. Inserire una firma composta da immagini o testo in calce ad ogni post

1.13. Aprire discussioni aventi per oggetto ricerche di personale/offerte di posti di lavoro

1.14. Utilizzare e pubblicare immagini, video, informazioni, dati ecc.. che possano violare diritti di copyright o altri diritti di privativa di terze parti

1.15. Pubblicare informazioni riservate

Se non saranno rispettate le regole qui sopra esposte la firma e le immagini verranno cancellate dall’Amministratore/Moderatore senza nessun avvertimento. Il ripetersi del mancato rispetto del Regolamento porterà a provvedimenti.

Oltre a quanto sopra elencato, è necessario conformarsi alle regole ed ai principi di Netiquette.

NOTE PER IL CORRETTO UTILIZZO DEL FORUM

2.1. Il Forum non è una chat. E’ severamente vietato aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Gli utenti sono liberi di rispondere ai post degli altri utenti. Non vi è nessuna garanzia che ciò avvenga in maniera immediata ne che tutti i post ricevano riscontri o risposte da altri utenti o dagli Amministratori.

2.2. L’obiettivo del Forum è quello di favorire lo scambio di opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive e utili per gli altri utenti.

2.3. Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una corretta condotta.

2.4. Non è consentito postare solo “faccine” o altri elementi grafici non accompagnati da messaggi di testo inerenti ai temi oggetto del Forum.

MODERAZIONE INFRAZIONI

3.1. L'operato degli Amministratori è insindacabile. É comunque permesso chiedere spiegazioni o discuterne contattando l’Amministratore all’interno della pagina “Mondo 3M”.

3.2. Per qualsiasi problema, in cui si pensa possa essere d'aiuto il Moderatore, si prega di contattare direttamente il Moderatore di quella determinata sezione o l’Amministratore.

3.3. Per segnalare discussioni o atteggiamenti scorretti da parte di utenti, si prega di non aprire nuove discussioni ma di utilizzare il tasto "Segnala" presente in ogni messaggio o contattare i Moderatori e o l’Amministratore.

3.4. In caso di violazione del presente Regolamento, i Moderatori o l’Amministratore, a proprio insindacabile giudizio, potranno ammonire o sospendere l’utente, anche in via definitiva. La valutazione della gravità delle violazioni e le decisioni in merito ai conseguenti provvedimenti sanzionatori è rimessa al giudizio dell'Amministratore e dei Moderatori; qualora un utente sospeso si reiscriva al forum con un diverso account e venga scoperto dai Moderatori o dall'Amministratore, sarà nuovamente estromesso e in caso di reiterazione delle condotta in violazione del presente Regolamento si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server al provider utilizzato o all'autorità competente.

3.5. Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del Forum.

I dati personali inviati ed ogni altra informazione sono tutelati nel pieno rispetto della Legge sulla privacy ai sensi del Dlgs 196/2003 e come riportato nell'informativa. Il Regolamento sarà periodicamente oggetto di revisione e aggiornamento. Ogni eventuale modifica al regolamento s’intende automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’inserimento della modifica; s'invitano, pertanto, gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.
19/04/2012 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa conversazione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa conversazione: 1 Ospite(i)