Community Sicurezza - La sicurezza si condivide in rete

Eventi

Considerazioni sulla selezione delle protezioni per occhi, viso e testa

  • icona calendarioQuando:
    28 set 2017
  • icona tipologiaTipologia:
    Webinar
  • icona doveDove:
    ore 11.00

 

CONSIDERAZIONI SULLA SELEZIONE DELLE PROTEZIONI PER OCCHI, VISO E TESTA 


Categoria: Capo, Occhi, Viso


Riassunto

La selezione dei dispositivi di protezione per gli occhi, il viso e la testa si riduce spesso a un’unica soluzione che vada bene a tutti. Lo scopo di questo webinar è quello di analizzare nel dettaglio le soluzioni per la protezione di occhi, viso e capo e far luce su come selezionare identificare correttamente il prodotto adatto alle singole attività.

Relatori - Ruoli e competenze

Roberto Arteconi : Roberto Arteconi è laureato in Scienze ambientali, lavora in 3M da 3 anni come Application Engineer ed è un igienista industriale qualificato. Nel precedente lavoro era igienista industriale, come consulente esterno, per numerose aziende appartenenti a diversi settori industriali. Roberto in 3M Italia è l’esperto di acustica e delle soluzioni 3M per gli ambienti rumorosi.

ISCRIVITI! 

https://promotion.3m.eu/sos2017webinarseries/it-it/


RSPP LAB 2017 - Milano

  • icona calendarioQuando:
    13 ott 2017
  • icona tipologiaTipologia:
    3M RSPP LAB
  • icona doveDove:
    Milano

3M RSPP LAB 2017


IL PROGRAMMA DI MIGLIORAMENTO NEL DVR: DA OBBLIGO AD OPPORTUNITA'

Il programma itinerante 3M RSPP LAB 2017 vi aspetta a Milano il 13 luglio 2017! Se sei interessato scrivici alla mail 3msicurezza@mmm.com indicando la tua volontà a partecipare. I posti sono limitati: non perderti questa grande opportunità formativa!

 


SCARICA L'INVITO »

L’importanza della compatibilità dei DPI

  • icona calendarioQuando:
    26 ott 2017
  • icona tipologiaTipologia:
    Webinar
  • icona doveDove:
    ore 11.00

SESTO APPUNTAMENTO PROGRAMMA 3M WEBINAR 2017

 

L'IMPORTANZA DELLA COMPATIBILITA' DEI DPI

 
Categoria: Compatibilità tra DPI


Riassunto

I tuoi dispositivi di protezione individuale si combinano tra loro? Che cosa si intende oggi per compatibilità tra DPI? Se indosso due diversi DPI posso contare sulla piena protezione da parte di entrambi, giusto? Sfortunatamente non è così semplice. Quando si indossano più dispositivi di protezione i vari componenti devono essere compatibili, altrimenti il livello di protezione di uno o tutti i dispositivi potrebbe risultare inferiore. Questo webinar prende in esame molte delle considerazioni relative agli utilizzatori, ai datori di lavoro e ai fabbricanti di DPI - con un focus sulle metodologie e le normative che mirano a:

  • Ottimizzare la protezione dei lavoratori
  • Assicurare la conformità con i regolamenti e le linee guida di legge
  • Aumentare la produttività
  • Aumentare il coinvolgimento dei lavoratori
  • Diminuire le cause di distrazione dei lavoratori e migliorare il comfort

Relatori - Ruoli e competenze

Miryam Lilov: Miryam lavora in 3M da più di 10 anni e si occupa dei prodotti per la sicurezza personale per la saldatura. Ha un background di tipo biologico e in Aearo era la responsabile per la protezione degli occhi. Ha un background in igiene industriale ed è un formatore qualificato per la selezione e l’uso dei DPI.

ISCRIVITI! 

https://promotion.3m.eu/sos2017webinarseries/it-it/

 


La progettazione delle linee vita anti caduta e ancoraggi: i fondamenti

  • icona calendarioQuando:
    23 nov 2017
  • icona tipologiaTipologia:
    Webinar
  • icona doveDove:
    ore 11.00

SETTIMO APPUNTAMENTO PROGRAMME 3M WEBINAR 2017

 

LA PROGETTAZIONE DELLE LINEE VITA ANTI CADUTA E ANCORAGGI:

 I FONDAMENTI 

 

Categoria Protezione anticaduta


Riassunto

I lavori in quota sono potenzialmente, e regolarmente si dimostrano essere, estremamente pericolosi, dove un errore può avere immediate conseguenze catastrofiche. La prima considerazione da fare è dove ancorarsi e cosa agganciare, in quanto l’assenza di un valido punto di ancoraggio può potenzialmente rendere inutili i dispositivi personali anti caduta. Questo webinar si prefigge lo scopo di fornire una panoramica della vasta gamma di soluzioni tecniche disponibili, inclusi gli ancoraggi fissi, i cavi orizzontali e le linee vita a binario, l’analisi del design / applicazioni / progettazione, le limitazioni, gli standard e i parametri.

Relatori - Ruoli e competenze

Carlo Fiore Dragone: Carlo è l’esperto 3M del settore anti caduta dopo l’acquisizione di Capital Safety , ha qualfica di persona competente e trainer sull’ispezione visiva nell’anti caduta. Carlo è laureato in Architettura e ha esperienza in diversi mercati e settori industriali. L’ultimo ruolo nel business Fire Protection System, ha dato a Carlo l‘opportunità di essere Key account e Project leader per 3M fire solution nel settore Navale e Oil&Gas.

ISCRIVITI!
https://promotion.3m.eu/sos2017webinarseries/it-it/